Gelato cremoso alla banana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 400 g (mature e congelate) banane
- 1 (il succo) limone
- 10 g miele millefiori
- 150 g latte
Un buon gelato cremoso alla banana è perfetto per creare tanti dolci dessert o per una merenda particolarmente golosa. Il Bimby ti aiuterà a portarlo in tavola in soli cinque minuti e, una volta che sarà pronto, dovrai solo lasciare libera la fantasia e servirlo decorando la coppetta con delle scaglie di cioccolato fondente, con una noce di panna montata o con una cialda. O tutti e tre gli ingredienti insieme!
Il bello di questa ricetta è che il gelato alla banana ha la consistenza di una mousse ed è estremamente leggero, perché preparato con pochi alimenti naturali, come il miele, il latte e il limone. Quest’ultimo è particolarmente importante, perché impedirà alla banana di annerirsi consentendole di mantenere il suo colore giallo pallido. Non serve altro per ottenere uno sfizio goloso adatto anche per la merenda dei più piccoli.
È molto difficile che avanzi, ma in caso ciò dovesse capitare occorrerà solamente riporlo in freezer. Far mangiare la frutta ai bambini spesso è una vera e propria impresa, ma se vuoi riuscire nell’intento con un cibo sano, light e privo di conservanti o zuccheri, questa ricetta facile e veloce è proprio quello che fa al caso tuo. E poi chi dice che devono mangiarla solo i piccoli? Un comfort food come questo farà impazzire anche a te.
Come fare il Gelato cremoso alla banana con il Bimby
- Mettere nel boccale le banane, il succo di limone e il miele: 10 sec. vel. 5.
- Poi: 5 sec. vel. 10.
- Aggiungere il latte a filo, dal foro del coperchio: 20 sec. vel. 10.
- Trasferire nelle coppette, decorare a piacere con cacao, Nutella o fettine di banana e servire subito.