Gelato biscotto Pan di stelle Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g panna fresca
- 80 g zucchero a velo
- 15 g cacao amaro in polvere
- 30 Pan di Stelle
Il gelato biscotto Pan di Stelle Bimby è delizioso come quello industriale, ma ha il vantaggio di essere realizzato direttamente da te, con le tue mani. Grazie al Bimby per preparare la ricetta ci vorranno solo dieci minuti di tempo, dato che il nostro elettrodomestico non è utile solo per cucinare primi, secondi e contorni, ma funziona anche come una perfetta gelatiera. Una volta che avrai assemblato il gelato con i biscotti Pan di Stelle, però, ricordati che dovrai farlo riposare in freezer per almeno tre o quattro ore, in modo tale da fargli raggiungere il giusto grado di freschezza e di compattezza.
La ricetta del gelato Pan di stelle Bimby è semplicissima e ti permetterà di portare in tavola un dessert perfetto da servire dopo i pasti, anche se il nostro biscotto di gelato sarà perfetto anche a merenda. Per farli dovrai solamente prendere due Pan di Stelle e farcirli con un composto a base di panna montata e di cacao.
La loro dimensione contenuta li rende degli sfizi golosi perfetti anche se vuoi fare attenzione alla tua linea o se in estate non desideri mangiare dolci troppo pesanti. Piaceranno a tutti e si prestano a numerose varianti e, come se non bastasse, prepararli a mano è molto più economico e veloce che andare al supermercato.
Come fare il Gelato biscotto Pan di stelle con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale la panna e lo zucchero: 1 min. vel. 4.
- Seguire dal foro del coperchio per fermare in anticipo o per proseguire la montatura nel caso fosse necessario.
- Aggiungere il cacao: 30 sec. vel. 4.
- Farcire i Pan di Stelle con la panna al cacao, accoppiandoli a due a due.
- Trasferire in congelatore a riposare per almeno 4 ore prima di servire.