Gelato alla banana vegan
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 120 g zucchero semolato
- 1 (solo i semi) bacca di vaniglia
- 400 g (congelate a rondelle) banane
- 150 g latte di soia
Il gelato alla banana vegan senza uova è facilissimo da fare grazie all’aiuto del Bimby. Soprattutto quando viene l'estate, la voglia di rinfrescarci con un dessert goloso, sano e genuino, diventa una vera e propria necessità, ma scopriamo qualcosa in più su questa ricetta che verrà in nostro soccorso in tante occasioni diverse. Per preparare il gelato potrai sfruttare le banane anche molto mature che altrimenti dovresti gettare via, mentre per quanto concerne gli ingredienti scelti, sappi che è adatto anche a chi non mangia le uova perché vegano o a causa di allergie e intolleranze.
Non è necessario avere in casa una gelatiera per creare una coppa perfetta: occorreranno solamente il latte di soia in sostituzione di quello vaccino, lo zucchero semolato e i semi della bacca di vaniglia, che doneranno un aroma delicato al dessert. Affinché la preparazione risulti veloce e immediata, noi abbiamo utilizzato delle banane precedentemente tagliate a rondelle e congelate.
Il risultato sarà un gelato cremoso e gustosissimo, da mangiare solo o da arricchire con il cioccolato in scaglie o con un altro gusto a scelta. Servilo come squisitezza da concederti dopo una cena in compagnia della famiglia e degli amici o per una merenda all’insegna del gusto.
Come fare il Gelato alla banana vegan con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e i semini della vaniglia: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le banane congelate: 10 sec. vel. 5.
- Aggiungere il latte di soia: 1 min. vel. 9 spatolando.
- Servire subito o porre in un contenitore adatto al congelamento.
- È possibile sostituire il latte di soia con altro latte vegetale a piacere.