Gelato all'anguria Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g zucchero semolato
- 400 g (congelata) cocomero
- 400 g (congelato) latte intero
- q.b. succo di limone
Il gelato all’anguria Bimby è così fresco, dolce e colorato che una volta provato non potrai più farne a meno. Non c’è niente di più estivo delle succose angurie per concludere in bellezza un pasto o per fare una ricca merenda, ma hai mai pensato di preparare un ottimo gelato all’anguria con il Bimby?
Si tratta di una ricetta facile e velocissima, di un gelato ottimo da solo o da servire una coppetta decorata insieme ad altri gusti di gelato alla frutta sempre fatti con il Bimby (fragola, melone o banana) o delle creme.
Per preparare un ottimo gelato all’anguria Bimby occorre avere in cucina solo lo zucchero semolato, l’anguria congelata (o cocomero), il latte intero e il succo di limone: 4 ingredienti con cui preparerai in 5 minuti un ottimo gelato all’anguria Bimby pronto per essere guarnito con delle cialde croccanti o qualche biscotto e servito come dessert o per una rinfrescante merenda estiva!
Come fare il Gelato all'anguria con il Bimby
- Togliete l'anguria e il latte dal congelatore qualche minuto prima di preparare il gelato.
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 9.
- Aggiungere la frutta a pezzi, il latte e il succo di un limone: 30 sec. vel. 10.
- Poi: 20 sec. vel. 4.
- Trasferire nelle coppette e servire.
Curiosità e consigli
Ora che abbiamo scoperto come fare il gelato all’anguria con il Bimby in 5 minuti, facciamo un po’ di chiarezza sul suo nome: entrambi i termini si riferiscono allo stesso frutto. Nell’Italia centrale prevale l’uso di chiamarlo correttamente cocomero, mentre il termine anguria è regionale ed è legato alla parte settentrionale del paese. A Napoli, invece, è chiamato melone d’acqua.