Gelato alle noci veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g zucchero di canna
- 100 g (pulite) noci
- 350 g (congelato) latte
Il gelato alle noci Bimby è un dessert veloce e goloso che piacerà a tutti gli amanti della frutta secca. Non sempre questo gusto un po’ particolare si trova in gelateria e allora perché non provare a prepararlo direttamente nella nostra cucina? Come sappiamo, il Bimby non è solamente un’impastatrice eccezionale, ma svolge alla perfezione anche le funzioni di una gelatiera.
Realizzare i gelati in casa è facile e divertente (la nostra ricetta si prepara con tre ingredienti e dieci minuti di tempo), ma soprattutto ci consentirà di servire in tavola un dessert fatto in casa goloso, sano e genuino perché privo di conservanti, in cui il sapore delle noci sarà ben distinguibile.
Per fare il gelato alle noci Bimby veloce basta avere del latte congelato, lo zucchero di canna e le noci pulite. Una volta che avremo ottenuto un composto cremoso al punto giusto, potremo versarlo nelle coppette da solo o insieme ad altri gusti di gelato. Il nostro consiglio è di arricchirlo con i pezzi di qualche gheriglio che avrai precedentemente messo da parte e con la panna montata. In alternativa, il gelato alle noci Bimby ti consentirà di preparare degli ottimi affogati, semifreddi e dolci al cucchiaio. Nel caso in cui dovesse avanzare, basterà riporlo nel congelatore fino al momento del prossimo dessert!
Come fare il Gelato alle noci veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le noci: 20 sec. vel. 9.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il latte: 2 min. vel. 5 spatolando.
- Versare il gelato nelle coppette, guarnire a piacere e servire.