voto stella 4.9

Gelato alle fragole Bimby veloce

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Gelato alle fragole veloce
Difficoltà
bassa
Tempo totale
5 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Quantità
4 persone

Ingredienti

  • 100 g zucchero semolato
  • 300 g (congelate) fragole
  • 500 g (congelato a cubetti) latte intero
  • 30 g succo di limone

Con la ricetta del gelato alle fragole Bimby scoprirai quanto è semplice e veloce preparare in casa questo goloso dessert estivo. Servono solo cinque minuti di tempo per portare in tavola una squisita coppa di gelato alla fragola con il Bimby sano e genuino, che potrai concederti ogni volta che vorrai ristorarti dal caldo estivo sia come delizioso intermezzo pomeridiano che come dessert capace di conquistare qualsiasi palato. La ricetta del gelato alla fragola con il Bimby è super facile da realizzare e necessita di soli quattro ingredienti: lo zucchero semolato, il succo di limone, il latte intero e le fragole fresche. Questi ultimi alimenti devono essere entrambi congelati.

Il risultato che otterrai con pochissimo sforzo sarà una crema golosissima che potrai gustare sia da sola che arricchita con lo yogurt, la panna montata o altri gusti di gelato fatti in casa, come la crema, la nocciola la vaniglia e così via.

Noi ti consigliamo di portare in tavola il gelato alle fragole Bimby a merenda, per deliziare i più piccoli con una ricetta irresistibile, golosa e leggera. L’uso del nostro robot da cucina consente di ovviare alla presenza di una gelatiera nella tua cucina: il risultato, come potrai scoprire, sarà davvero eccellente e piacerà a tutta la famiglia. Servi in tavola il gelato di fragole con il Bimby anche in occasione di una cena estiva con amici e parenti, non te ne pentirai.

Come fare il Gelato alle fragole con il Bimby

  1. Togliere le fragole e il latte dal congelatore 5 minuti prima di utilizzarli.
  2. Mettere nel boccale lo zucchero: 20 sec. vel. 10.
  3. Aggiungere le fragole, i cubetti di latte e il succo di limone: 30 sec. vel. 7.
  4. Poi: 20 sec. vel. 4 spatolando.
  5. Servire subito.

Gelato alle fragole Bimby: consigli e varianti

Dopo aver visto come preparare la ricetta del gelato alla fragola con il Bimby senza usare la gelatiera occupiamoci di come servirlo in tavola. Il gelato alle fragole si gusta in un cono o in una coppetta guarnita con le cialde e la panna montata. È ottimo sia solo che insieme ad altri gusti, ma può essere utilizzato anche per creare delle golose torte gelato o per farcire crostate, ciambelle e dolci lievitati come il panettone o la colomba.

Nel nostro ricettario compatibile con i modelli TM6, TM5, TM31 e TM21 troverai anche altre ricette utili per preparare degli ottimi e golosi gelati alle fragole con il Bimby arricchiti con lo yogurt e con la panna. Anche in questi casi, basterà mettere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, aspettare qualche secondo e, infine, mescolare il composto con la spatola.

La spatola va infilata nel foro presente sul coperchio del Bimby e mossa con delicatezza per alcuni secondi in modo tale da ottenere un gelato alle fragole cremoso e irresistibile.

Ti potrebbe interessare anche

Accessori per preparare questa ricetta

50 coppette per gelato usa e getta
50 coppette per gelato usa e getta
EUR 15.99
6 coppe multiuso
6 coppe multiuso
EUR 28.99
6 ciotoline in vetro
6 ciotoline in vetro
EUR 24.89
Dosagelato
Dosagelato
EUR 11.99
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby