Gelato alla fragola senza latte Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g (congelate a pezzi) fragole
- 20 g zucchero a velo
- 20 g succo di limone
Il gelato alle fragole senza latte Bimby permette anche a chi è in cerca di un dessert leggerissimo di trovare quello che fa decisamente al caso suo. Prepararlo col Bimby è questione di cinque minuti, così come gli ingredienti necessari per la sua realizzazione sono solo tre: zucchero a velo, fragole congelate e succo di limone, tutti alimenti che d’estate si trovano sempre in casa.
L’ideale è gustare il gelato senza latte Bimby in una coppetta assieme ad altri gusti alla frutta oppure insieme a delle creme. Noi ti consigliamo anche di usarlo per rendere ancora più golosa una coppetta di fragole tagliate a pezzi, al posto dell’altrettanto buona, ma certo non esattamente leggera, panna montata. Dissetante e goloso, il gelato senza latte piacerà tantissimo anche ai bambini: ecco perché quando inizia a fare davvero caldo potrà rappresentare una gustosissima merenda.
Questa ricetta light e facilissima da portare in tavola verrà in tuo aiuto ogni volta che vorrai concederti uno sfizio dolce, ma leggero. Non rinunciare al piacere di mangiare una deliziosa coppa di gelato fatta in casa: la nostra versione leggera conserva tutta la bontà del gelato e la freschezza delle migliori fragole scelte, lavate e fatte a pezzi direttamente da te. L’idea in più? Lascia andare tutta la tua creatività e decora le coppette in maniera divertente, per esempio aggiungendo delle scaglie di cioccolato o le fragole tagliate a pezzetti.
Come fare il Gelato alla fragola senza latte con il Bimby
- Mettere nel boccale le fragole, lo zucchero e il succo di limone: 1 min. 30 sec. vel. 5.
- Trasferire nelle coppette, decorare a piacere e servire subito.