Gelato fragola e yogurt veloce Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero a velo
- 500 g (congelate) fragole
- 125 g yogurt bianco
Ci sono dessert, come il nostro gelato con la fragola e lo yogurt Bimby, che sono capaci di deliziare il nostro palato e rinfrescarci fin dal primo assaggio. Se poi, grazie al Bimby, possiamo prepararli in pochi minuti direttamente a casa nostra, con ingredienti selezionati da noi come le fragole, allora al gusto piacevole e cremoso del gelato si unirà anche la soddisfazione di poter portare in tavola ogni giorno un dolce fresco fatto con le nostre mani, ottimo da gustare anche in veste di golosa merenda pomeridiana.
L’accostamento che nasce dalle fragole e dallo yogurt insieme è uno dei più riusciti e metterà tutti d’accordo, adulti e bambini. La consistenza cremosa del gelato lo renderà semplicemente irresistibile, ma la cosa più interessante di questa ricetta è che puoi concedertela anche se sei in cerca di un dopo pasto leggero, goloso e light.
Il motivo è molto semplice: gli ingredienti necessari per realizzarlo con il Bimby, il nostro elettrodomestico da cucina sono le fragole tagliate a pezzi, lo zucchero semolato e, appunto, lo yogurt bianco. È assente la panna, spesse volte utilizzata per rendere ancora più golosa la ricetta. Servi il gelato in una graziosa coppetta, magari decorandone la sommità con qualche fragola tagliata a pezzi: nessuno saprà resistere alla sua bontà, ne siamo certi!
Come fare il Gelato fragola e yogurt veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le fragole congelate e lo yogurt: 30 sec. vel. 6.
- Controllare di aver ottenuto un composto omogeneo o uniforme, se necessario proseguire qualche altro secondo spatolando.
- Trasferire nelle coppette e servire subito.