Gelato alla fragola con panna Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 60 g zucchero semolato
- 300 g (congelate a pezzi) fragole
- 100 g panna fresca
Il gelato alla fragola con panna Bimby fatto in casa unisce la bontà di un classico della gelateria con il piacere che solo un dolce preparato con la frutta fresca può offrire. Dato che siamo in primavera, approfittiamo delle fragole di stagione e usiamole per realizzare in pochi minuti delle golosissime coppe da gustare a merenda o come squisito dessert.
Non tutti sanno che per preparare un ottimo gelato alla fragola con panna avremo bisogno solamente del Bimby: tra i molti modi in cui possiamo utilizzarlo con profitto c’è anche quello di usarlo come gelatiera. Bastano solamente tre ingredienti per fare il gelato alla fragola Bimby: nel boccale metteremo lo zucchero semolato, le fragole tagliate a pezzi e precedentemente congelate e, per finire, la panna fresca. Usando la frutta già congelata non dovremo lasciar riposare il composto nel frigorifero, ma potremo versarlo direttamente nelle coppette e mangiarlo!
Il gelato alla fragola Bimby con panna è ottimo da solo o insieme ad altri gusti. Guarnisci ogni coppetta con le cialde e le lingue di gatto, oppure utilizza il nostro gelato Bimby per creare tanti squisiti dolci al cucchiaio estivi. Naturalmente le fragole possono essere sostituite con i lamponi, i frutti di bosco o qualsiasi altra tipologia di frutta tu abbia in casa a patto, però, che sia di stagione.
Come fare il Gelato alla fragola con panna con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le fragole: 10 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la panna: 30 sec. vel. 4.
- Servire subito in coppette.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di cominciare la ricetta.