Gelato alla fragola con albume
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 80 g zucchero semolato
- 500 g (congelate) fragole
- 1 albume uova
Con l’arrivo dell’estate non c’è niente di meglio che gustare un buon gelato fatto in casa, magari alla fragola e ancora più cremoso grazie all’albume. Facilissimo da preparare soprattutto grazie al Bimby e pronto in cinque minuti, può essere realizzato anche avendo cura di pastorizzare le uova, rendendolo in questo modo decisamente più sicuro. È il classico gusto alla frutta che mette tutti d’accordo e si abbina alla perfezione anche con le creme; come se non bastasse, piace moltissimo ai bambini. Prepararlo quando arriva l’estate è quasi un obbligo, insomma.
Noi ti suggeriamo di scegliere delle fragole mature e servirlo solo, oppure con un top di panna montata e con della frutta tagliata a pezzi sopra. Il tocco finale sarà l’aggiunta delle lingue di gatto e delle cialde, che faranno sembrare la tua coppa degna di quelle servite nelle migliori gelaterie in circolazione.
Mettersi all’opera e preparare un buon gelato fatto in casa è anche un modo efficace per combattere adeguatamente il caldo e concederti una pausa pomeridiana rinfrescante e golosa, oppure viziarti con un dessert leggero come il gelato. Ogni occasione è quella giusta per apprezzare tutto il sapore di un dessert fatto in casa, versatile e gustosissimo. Ottimo nelle occasioni informali come in quelle più rigorose, stupirà tutta la tavola grazie alla sua immancabile bontà.
Come fare il Gelato alla fragola con albume con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere le fragole congelate e l'albume: 1 min. vel. 5 spatolando.
- Posizionare la farfalla: 1 min. vel. 3.
- Trasferire nelle coppette e servire subito.