Gelato alla crema Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g zucchero semolato
- 4 tuorli uova
- 250 g panna fresca
- 300 g latte
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
Il gelato alla crema Bimby è pronto in pochi minuti con la nostra ricetta facile e veloce.Cremoso e delicato, il gelato alla crema con il Bimby può essere gustato da solo, guarnito con cialde, biscotti secchi e panna montata o servito insieme ad altri gusti, sia a base di frutta che cremosi. Il suo sapore inconfondibile e delicato è dovuto alla presenza dell’estratto di vaniglia. Gustalo per una merenda o al momento del dessert, piacerà a grandi e bambini!
Per fare il gelato alla crema Bimby basta avere lo zucchero semolato, i tuorli delle uova, panna fresca, latte ed estratto di vaniglia. Grazie alla funzione spatolando del Bimby potrai realizzare un ottimo gelato alla crema anche se sei alle prime armi in cucina.
Conserva il gelato alla crema Bimby nel congelatore, si manterrà per un mese. Noi di Ricette per Bimby ti suggeriamo di usare il gusto alla crema per farcire torte di compleanno e brioche per una colazione golosa: il risultato ti conquisterà!
Come fare il Gelato alla crema con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e i tuorli: 3 min. vel. 4.
- Aggiungere la panna, il latte e l'estratto di vaniglia: 7 min. 90 ° vel. 3.
- Versare il composto in un contenitore basso e largo, lasciarlo raffreddare completamente e trasferire in congelatore per almeno 8 ore.
- Mettere nel boccale il composto congelato a pezzi: 10 sec. vel. 9.
- Poi: 20 sec. vel. 4 spatolando.
- Servire subito.
- Si consiglia di mantecare nel boccale solo il gelato che si andrà a servire subito dopo.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di mantecare il gelato.