voto stella 4.9

Gelato alla banana Bimby

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Gelato alla banana
Difficoltà
bassa
Tempo totale
5 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Quantità
400 g di Gelato alla banana

Ingredienti

  • 160 g (congelate a pezzi) banane
  • 180 g (congelato a cubetti) latte
  • 20 g zucchero semolato
  • 10 g succo di limone

Il gelato alla banana Bimby fatto in casa è una vera delizia da concederti in ogni momento della giornata. Per farlo non serve la gelatiera, perché il Bimby ti consentirà di gustare una coppa cremosa e golosissima in cinque minuti. Gli ingredienti necessari per prepararlo sono il succo di limone, il latte congelato, lo zucchero semolato e le banane anche mature, che in questo modo non verranno sprecate.

Una volta pronto il gelato Bimby alla banana potrà essere servito in una coppetta da solo o insieme ad altri gusti a base di frutta, come le fragole o il pistacchio. Un accostamento particolarmente goloso è quello che si verrà a creare unendolo al gelato al cioccolato o alla panna fresca. Sfrutta anche le nocciole triturate per una coppa che si trasformerà in una ricca merenda o in un goloso dessert.

Nelle giornate estive più calde il gelato alla banana Bimby può tramutarsi anche in un veloce sostituto del pranzo al posto del panino, ma non dimenticare che il gelato ha anche altri usi interessanti in cucina. Per esempio, puoi sfruttarlo per accompagnare una fetta di torta o per farcire crostate, ciambelle e dolci a piacere. Generalmente per realizzare un delizioso gelato home-made occorrono sempre diverse ore, ma usando degli ingredienti precedentemente congelati come abbiamo fatto noi otterrai in pochissimi minuti la tua deliziosa coppetta senza neanche dover uscire di casa. Cosa aspetti a prepararla?

Come fare il Gelato alla banana con il Bimby

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
  2. Aggiungere il latte, le banane e il succo di limone: 40 sec. vel. 7.
  3. Poi: 15 sec. vel. 4 spatolando.
  4. Servire subito.

Consigli e varianti

Abbiamo visto che per fare il gelato alla banana Bimby con la nostra ricetta passo passo servono solo 4 passaggi, ma adesso scopriamo perché questo frutto dolcissimo che piace a grandi e piccini è così utile in estate: la banana possiede vitamine, fibre, minerali come il potassio e ha un indice glicemico basso. Ecco perché, soprattutto in estate, è una valida alleata per contrastare la stanchezza causata dall’afa. Preparare un delizioso, cremosissimo gelato alla banana con il Bimby ha una duplice funzione: rendere speciali il dessert e la merenda e recuperare le energie!

Ti potrebbe interessare anche

Accessori per preparare questa ricetta

8 contenitori ermetici in vetro con coperchi
8 contenitori ermetici in vetro con coperchi
EUR 37.99
50 coppette per gelato usa e getta
50 coppette per gelato usa e getta
EUR 15.99
6 coppe multiuso
6 coppe multiuso
EUR 28.99
Dosagelato
Dosagelato
EUR 11.99
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby