Gelato al melone Bimby senza uova
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 600 g pulito (congelato e pezzi) melone
- 200 g yogurt bianco
Oggi scopriremo come fare il gelato al melone Bimby in 5 passaggi e con soli 3 ingredienti. Fresco e cremoso, il gelato al melone Bimby è perfetto per una golosa merenda estiva o come dessert, servito insieme ad altri gusti di gelato e guarnito con la panna montata o il cioccolato in scaglie.
Il Bimby è un robot da cucina che svolge alla perfezione anche la funzione di gelatiera e, usando il melone congelato come abbiamo fatto noi, ti consentirà di preparare in pochi secondi un ottimo gelato al melone senza latte, leggero e delicato. Scegli un melone dolce e maturo, puliscilo eliminando la buccia e i semi, taglialo a pezzi e congelalo. In questo modo, quando vorrai preparare la ricetta del gelato al melone Bimby non dovrai fare altro che aggiungerlo nel boccale insieme allo zucchero e allo yogurt.
Come fare il Gelato al melone senza uova con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 5 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il melone e lo yogurt: 20 sec. vel. 7.
- Poi: 20 sec. vel. 4 spatolando.
- Posizionare la farfalla: 30 sec. vel. 4.
- Servire subito in coppette.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di cominciare la ricetta.
Gelato al melone Bimby: consigli e varianti
Usando un melone non congelato potrai comunque preparare un ottimo gelato, ma il composto dovrà riposare nel frigorifero per diverse prima di poter essere servito. Nel caso in cui dovesse avanzare, potrai conservare il gelato al melone in un contenitore ermetico per alcuni giorni, avendo cura di lasciarlo a temperatura ambiente per alcuni minuti prima di servirlo nuovamente per fargli riacquistare morbidezza e cremosità. L’idea in più? Usa il gelato al melone Bimby per creare dolci al cucchiaio freschi e golosi!