Gelato al limone Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 1 (scorza) limone
- 150 g succo di limone
- 500 g (congelato) latte
Non c’è niente di meglio di un buon gelato al limone Bimby per contrastare in maniera efficace il caldo estivo. Grazie al Bimby potrai prepararlo comodamente a casa tua con ingredienti sani e genuini. La ricetta che ti proponiamo è priva delle uova e molto leggera e prevede solamente l’impiego del limone in scorza e in succo, del latte congelato e dello zucchero semolato. Il risultato sarà un gelato al limone veloce, freschissimo, goloso e dissetante, ma anche molto leggero, da concederti senza troppi sensi di colpa in qualunque momento della giornata da solo oppure insieme ad altri gusti, in base alle tue preferenze.
Un esempio? Accosta il gelato al limone con il Bimby con quello alla fragola e decora la coppa con una generosa dose di panna montata o con delle scaglie di limone, oppure con delle crema a piacere, corredando magari il tutto con un paio di cialde. Il suo sapore non è troppo aspro e questo lo rende ottimo da servire anche come ghiotta e leggera merenda per i più piccoli. Realizzalo anche come squisita delizia da gustare dopo i pasti!
Il momento migliore per apprezzare una bella coppa di gelato al limone fatta in casa con il Bimby è sicuramente durante i mesi estivi, ma nulla ti vieta di approfittare della sua bontà anche in altri periodi dell’anno, proponendolo come piacevole dessert dopo una cena in famiglia o con gli amici.
Come fare il Gelato al limone con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza di limone: 15 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il succo di limone: 20 sec. vel. 4.
- Aggiungere il latte congelato: 30 sec. vel. 7.
- Versare il composto del boccale in un contenitore e trasferire in congelatore per 30 minuti.
- Trasferire nelle coppette e servire subito.
- Nelle stagioni più calde è consigliato raffreddare il boccale e il gruppo coltelli prima di cominciare la ricetta.
- 150 g di succo di limone equivalgono a circa 3 limoni.