Gelato al cocco Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g latte
- 250 g panna fresca
- 50 g (rapè) cocco grattugiato
- 100 g zucchero semolato
- 40 g amido di mais
- 125 g yogurt al cocco
- 1 albume uova
Il gelato al cocco Bimby può essere preparato in casa in pochi minuti con la nostra ricetta con passo passo facile e veloce. È un gelato cremoso al punto giusto, buono come quello della tua gelateria preferita, un dessert fresco che puoi versare in una coppetta e guarnire con dei biscotti secchi e delle cialde o decorare con il cioccolato in scaglie, le nocciole tostate o il gelato al cocco rapè.
Noi di Ricette per Bimby ti suggeriamo di servire il gelato al cocco anche con altri gusti di gelato a base di frutta o di creme: nel nostro ricettario online troverai tantissime idee per preparare degli ottimi gelati fatti in casa con il Bimby!
Fare il gelato al cocco Bimby vuol dire portare in tavola una ricetta super golosa e freschissima, che ti avvolgerà con il sapore delicato del cocco. Gli ingredienti che ti serviranno per preparare questa ricetta sono pochi ed economici: latte, panna fresca, cocco grattugiato, zucchero semolato, yogurt al cocco e l’albume di un uovo.
Come fare il Gelato al cocco con il Bimby
- Mettere nel boccale il latte, la panna, il cocco, lo zucchero e l'amido: 7 min. 90° vel. 4.
- Versare il composto in un contenitore basso e largo, lasciarlo raffreddare completamente e trasferire in congelatore per almeno 8 ore.
- Mettere nel boccale il composto congelato a pezzi: 20 sec. vel. 6.
- Aggiungere lo yogurt e l’albume: 30 sec. vel. 4.
- Servire subito.
- Si consiglia di mantecare nel boccale solo il gelato che si andrà a servire subito dopo proporzionando le quantità di yogurt e di albume.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di mantecare il gelato.
Gelato Bimby al cocco: consigli e varianti
È la mantecatura a rendere cremoso e invitante il gelato al cocco Bimby. Usalo per creare uno squisito dessert oppure gustalo a merenda, senza dimenticarti che puoi impiegarlo con facilità per farcire una torta.