Galette bretonne
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 200 g farina di grano saraceno
- 500 g acqua
- 2 uova
- q.b. sale fino
La galette bretonne Bimby è una ricetta francese facile e veloce fatta con il grano saraceno e simile a una crepes. È proprio questo ingrediente il responsabile del sapore intenso di questa preparazione che potrai farcire con un ripieno salato a tua scelta.
Oltre al grano saraceno, la galette bretonne si prepara usando acqua, sale e uova: pochi ingredienti con cui realizzare un pranzo veloce o da servire durante un brunch! In Francia viene portata in tavola come secondo piatto e, buona com’è, È possibile realizzare la galette bretonne anche non usando le uova, che mitigano il colore grigiastro proprio del grano saraceno.
La galette bretonne Bimby va farcita quando è ancora in padella. Come ripieno puoi usare il salmone affumicato e la rughetta, il Philadelphia, un affettato a piacere o l’uovo all’occhio di bue.
Come fare la Galette bretonne con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 40 sec. vel. 7.
- Lasciare riposare nel boccale chiuso, in frigorifero, per almeno 2 ore.
- Mescolare a mano il composto con una spatola.
- Scaldare una padella antiaderente leggermente unta.
- Versare un mestolo non troppo grande al centro della padella leggermente unta e ruotarla velocemente per stendere la pastella molto sottile.
- Appena la superficie della galette si sarà addensata (e quindi asciugata) girarla e cuocere anche l'altro lato.
- Farcire il centro della galette e ripiegare i bordi verso il centro coprendo parte del ripieno (salato) e formando un quadrato.
- Impiattare e servire.
Ti potrebbe interessare anche
Accessori per preparare questa ricetta









