Fusi di pollo alla cacciatora
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- 50 g olio extravergine di oliva
- 1 mazzetto (tritato) prezzemolo
- 350 g pomodori pelati
- 100 g acqua
- q.b. sale
- un pizzico pepe
- 6 fusi carne di pollo
- 150 g olive taggiasche
- 50 g vino rosso
I fusi di pollo alla cacciatora sono un secondo appetitoso e versatile, capace di mettere tutta la famiglia d’accordo. Preparandoli col Bimby in un’ora circa potremo portarli in tavola, ma qual è la loro particolarità? Per farli noi abbiamo utilizzato il Varoma, che permetterà alla carne di cuocersi insieme al condimento, insaporendosi e mantenendo le sue proprietà.
Il delizioso sughetto a base di olive taggiasche, pomodori e vino, arricchito con il prezzemolo e il pepe, è l’accompagnamento perfetto per un secondo ideale sia per un pranzo della domenica in famiglia che per una cena più formale.
Le cosce di pollo sono molto facili da cucinare e svolgono il ruolo di protagoniste in un gran numero di ricette. Merito della loro consistenza morbida e appetitosa, che fa dei fusi una ricetta universalmente amata e cucinata in ogni periodo dell’anno e in qualsiasi occasione. Per quanto concerne la loro conservazione, sappi che, una volta cotti, vanno conservati in frigo, dentro un contenitore dotato di una chiusura ermetica che ne preserverà la freschezza per un giorno circa. L’idea in più? Come hai visto, per insaporire la carne del pollo noi abbiamo utilizzato alcune erbe aromatiche: se ami i sapori speziati, aggiungi quelle che preferisci senza riserve: il risultato ti conquisterà.
Come fare i Fusi di pollo alla cacciatora con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla (pulita) a pezzi: 5 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 4.
- Aggiungere il prezzemolo, i pomodori a pezzi, l'acqua, il sale e il pepe.
- Posizionare il Varoma con all'interno i fusi di pollo: 55 min. temp. Varoma vel. 1 antiorario.
- Aggiungere nel Varoma le olive e bagnare i fusi di pollo col vino: 5 min. temp. Varoma vel. 1 antiorario.
- Impiattare i fusi di pollo con il sugo e servire.