Frullato mela e banana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 mele
- 1 banane
- 2 cucchiai zucchero semolato
- succo di mezzo limone
- 500 g latte
Un buon frullato con la mela e la banana è perfetto per dissetarci nei caldi mesi estivi. Il Bimby grazie alla sua versatilità ci consentirà di portarlo in tavola in pochi minuti, ma vediamo nel dettaglio cosa sarà indispensabile avere in cucina per ottenere una bevanda cremosa, sana e genuina.
Anzitutto, occorre dire che il frullato è anche una soluzione molto furba per svuotare il frigorifero quando le banane cominciano a essere troppo mature. Può essere preparato anche come goloso dessert e contenere qualsiasi altro tipo di frutta tu voglia. L’importante è avere a disposizione il latte, il limone e lo zucchero semolato. Il frullato avrà una consistenza più o meno densa a seconda della quantità di latte che andrai a utilizzare e può essere servito in tavola dentro un bicchiere piuttosto alto che potrai decorare con un po’ di panna montata o con uno spicchio di mela. Se vuoi donare alla ricetta un tocco in più ti suggeriamo di aggiungere un pizzico di cannella o di cacao in polvere.
Ricorda che questa cremosa bevanda non è solo buona, ma anche ricca di sostanze importantissime per il nostro benessere: le banane sono ricche di potassio, calcio e ferro, mentre le mele ti aiuteranno nella fase digestiva e sono una fonte di vitamine essenziali come la C.
Come fare il Frullato mela e banana con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 2 min. vel. 10.
- Versare nei bicchieri e servire.