Frullato di banana, miele e nocciole
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 20 g (integrale) zucchero di canna
- 10 g miele millefiori
- 20 g nocciole tostate
- 180 g latte parzialmente scremato
- 1 banane
Il frullato con le banane, il miele e le nocciole è perfetto da gustare anche nei mesi invernali, lo sapevi? Grazie al Bimby prepararlo sarà facilissimo, perché in pochi minuti otterremo una bevanda perfettamente amalgamata e cremosa. Merito della presenza del latte e del miele, un accostamento utile anche per il suo ben noto potere corroborante, nonché della frutta e delle nocciole tostate.
Una volta pronto, versalo in un bel bicchiere che decorerai con qualche fettina di banana o con la granella di nocciole. È perfetto per la merenda dei bambini e degli adulti, ma andrà benissimo anche in estate, servito con il ghiaccio. Oltre a essere particolarmente goloso, il frullato è un buon modo per utilizzare le banane quando iniziano a diventare eccessivamente mature e limitare gli eventuali sprechi in cucina.
La banana è un frutto ricco di sostanze importantissime per il nostro benessere fisico e così le nocciole. Ecco perché la bevanda è anche perfetta per coloro che fanno molta attività sportiva e che hanno bisogno di ritemprarsi dopo gli allenamenti o per chi vorrebbe concedersi qualcosa di dolce e leggero al tempo stesso. Dato che è facilissimo da fare ti suggeriamo di prepararlo fresco ogni volta, perché in questo modo la frutta non andrà incontro al naturale processo di ossidazione.
Come fare il Frullato di banana, miele e nocciole con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 10.
- Versare in un bicchiere e servire.