Frullato banane e arancia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 banane
- 4 (il succo) arancia
Il frullato banane e arancia è una ricetta salutare ed energizzante, da provare soprattutto in inverno. Il Bimby ti permetterà di prepararla in cinque minuti e i suoi benefici si vedranno nel breve e nel lungo periodo su tutto il fisico. Nei mesi più freddi dell’anno spesso le nostre difese immunitarie sono messe a dura prova dai malanni di stagione e dallo stress. Questo fresco frullato ti permetterà di fare il pieno di vitamina C grazie alla presenza dell’arancia e di energie per merito della banana, ricca di potassio e di magnesio. Ovviamente puoi prepararlo in ogni momento dell’anno, anche con l’arrivo della bella stagione, alternando magari l’arancia con il kiwi.
I frullati sono delle alternative sane e genuine alla classica merenda con gli snack: ricchi di sostanze nutritive, ma leggeri e freschi, sono l’ideale per grandi e piccini. Soprattutto dopo gli stravizi legati alle feste natalizie, non c’è niente di meglio che depurare il proprio organismo con la bontà della frutta. Digeribile e golosa, questa bevanda ti consentirà di fare il pieno di energia e continuare a svolgere tutte le attività quotidiane con rinnovato vigore e col buon sapore dolce della frutta sul palato.
Il frullato banane e arancia è solo uno dei molti che puoi preparare velocemente con il Bimby: a seconda della frutta di stagione e delle tue preferenze, divertiti a creare mix dal gusto unico e invitante e falli assaggiare a tutta la famiglia.
Come fare il Frullato banane e arancia con il Bimby
- Mettere nel boccale le banane a pezzi e il succo delle arance: 10 sec. vel. 7.
- Poi: 1 min. vel. 5.
- Versare nei bicchieri e servire.