Frullato alla fragola
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 60 g zucchero semolato
- 450 g latte
- 350 g (pulite) fragole
Un buon frullato alla fragola è quello che ci vuole per dissetarci in estate. Prepararlo col Bimby è veramente semplicissimo, ma vediamo più da vicino questa ricetta ottima a colazione e a merenda o, più in generale, quando vogliamo gustare una bevanda fatta in casa e genuina. Servono solo il latte, le fragole e lo zucchero semolato per portare in tavola un frullato che puoi declinare anche in altre versioni, per esempio aggiungendo una banana tagliata a tocchetti, oppure preparando una golosa variante ai frutti di bosco.
Poiché è a base di frutta è senz’altro una bevanda ricca di numerose sostanze utili al nostro organismo; proprio questo è uno dei motivi principali per cui è bene berla subito, appena fatta. In tal modo, eviterai che la frutta possa ossidarsi, perdendo sostanza. Allo stesso tempo, evita di congelarla. Per rendere il frullato ancora più squisito e goloso, aggiungi anche un cucchiaio di gelato: in questo modo la tua bevanda alla frutta diventerà anche leggermente più cremosa.
Piace sia ai grandi che ai più piccoli e può essere servito sia in un semplice bicchiere, che con una cannuccia e delle fragoline tagliate a pezzi a mo’ di decorazione. Oltre a essere dissetante e piacevolmente colorato di rosa, il frullato alla fragola è anche nutriente. Cosa aspetti a concedertelo per merenda?
Come fare il Frullato alla fragola con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 5 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il latte e le fragole a tocchetti: 2 min. vel. 3.
- Versare nei bicchieri e servire subito.