Frittata soufflè
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 6 uova
- 150 g latte
- 50 g (grattugiato) + q.b. (per guarnire) parmigiano
- q.b. (tritato) prezzemolo
- 1 cucchiaino sale fino
- 100 g (affumicata) scamorza
- 100 g (a cubetti) prosciutto cotto
La frittata soufflé Bimby è un secondo piatto dal gusto primaverile che ti conquisterà fin dal primo assaggio, una ricetta ideale a Pasquetta e ottima anche fredda. Facilissima da preparare, la frittata soufflé si fa usando uova, latte, parmigiano, prezzemolo, scamorza affumicata e prosciutto cotto a cubetti: pochi ingredienti per un risultato straordinario!
Grazie al Bimby, realizzarla è ancora più facile rispetto al metodo tradizionale, perché basterà mettere gli alimenti nel boccale per ottenere in pochi secondi un composto ben amalgamato e pronto per essere versato nella pirofila. L’ingrediente chiave della frittata soufflé Bimby è senza dubbio il latte, che ci aiuterà a dare una consistenza soffice e il giusto volume alla nostra frittata durante la sua cottura.
Spumosa e invitante, ottima anche per un brunch o per un pranzo in famiglia veloce o se cerchi un piatto unico buono e gustoso per cena, la frittata soufflé Bimby può essere arricchita a piacere usando delle erbe aromatiche o le spezie che preferisci.
Come fare la Frittata soufflè con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, il latte, il parmigiano, il prezzemolo e il sale: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la scamorza a pezzetti e il prosciutto: 20 sec. vel. 2 antiorario.
- Versare il composto nello stampo rivestito di carta forno distribuendo uniformemente la scamorza e il prosciutto e spolverare con del parmigiano.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 25 minuti (controllare la doratura).
- Sfornare lasciare riposare un paio di minuti e servire.
Ti potrebbe interessare anche
Accessori per preparare questa ricetta









