Frittata di patate e zucchine
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 cipolla
- 30 g olio extravergine di oliva
- 2 zucchine
- 2 patate
- 6 uova
- q.b. sale fino
- q.b. erbe aromatiche
- q.b. scamorza
- 1 litro acqua
La frittata di patate e zucchine è una ricetta deliziosa che ti consente di realizzare un piatto unico veramente gustoso. Ovviamente tutto il procedimento sarà ancora più rapido e veloce grazie al Bimby, ma vediamo nel dettaglio come rendere più buono questo piatto semplice e appetitoso. C’è chi la mangia a pranzo, chi preferisce sceglierla dopo cena: la frittata mette tutti d’accordo ed è il classico cibo che prepariamo quando non abbiamo idee.
La frittata di patate con il Bimby si cucina molto velocemente perché non è necessario sporcare un’infinità di padelle per preparala e non occorre friggere prima le patate: la preparazione avviene tutta sfruttando il nostro elettrodomestico preferito e a rendere più appetitoso il tutto ci pensa anche l’uso dell’immancabile Varoma. Il risultato ottenuto sarà un piatto gustoso e leggero, da mangiare da solo o accompagnato con delle verdure.
La frittata di patate fatta grazie al Bimby potrà anche essere declinata in molte altre appetitose versioni. Nella nostra ricetta abbiamo inserito le zucchine, ma tu puoi sperimentare qualsiasi variante ti venga in mente e preparare infinite versioni di questo piatto unico davvero gustoso. Prima di cucinare la tua gustosa frittata, ricordati di tagliare le patate a tocchetti e di lasciarle in acqua per circa un quarto d’ora: perderanno buona parte del loro amido.
Come fare la Frittata di patate e zucchine con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla: 6 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l’olio: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere le zucchine e le patate (pulite e a dadini): 10 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Mettere da parte.
- Mettere nel boccale (anche sporco) le uova, il sale e le erbe aromatiche: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la scamorza a piacere e le zucchine e le patate messe da parte: 10 sec. vel. 1 antiorario.
- Versare il composto sul vassoio del Varoma, rivestito di carta forno bagnata e strizzata.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 40 min. temp. Varoma vel. 2.