French toast
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 3 uova
- 100 g latte
- un pizzico (facoltativa) cannella
- un pizzico sale fino
- 14 fette (spesse 2 cm) pan brioche
- 100 g burro
- Per guarnire
- q.b. zucchero a velo
- q.b. (o miele) sciroppo d'acero
- q.b. burro
- q.b. frutti di bosco
- q.b. (a piacere) marmellata
Preparare i french toast è molto più semplice di quanto non possa sembrare a una prima occhiata. Grazie al Bimby otterremo in pochissimo tempo il composto a base di latte, cannella e uova in cui immergere le nostre fette di pan brioche e riusciremo a goderci una deliziosa colazione o un ricco brunch in perfetto stile americano, proprio come abbiamo visto fare tante volte nei film in TV e al cinema. Sì, perché nonostante il nome, i french toast sono assolutamente made in U.S.A.
Esistono numerose varianti di questa ricetta: in Francia, per esempio, vengono accompagnati dalla panna acida e dalla frutta, mentre la versione che abbiamo seguito noi e più tradizionale prevede che, dopo aver bagnato le fette, siano fritte in padella e guarnite con lo sciroppo d’acero, la marmellata e il burro. Il tocco finale sarà una leggera spolverizzata di zucchero a velo.
Agli amanti di questo tipo di sfizi culinari suggeriamo di non lasciarsi scappare la ricetta dei french toast salati, guarniti, in questo caso, con salse a piacere, affettati e formaggi, mentre per quanto concerne la loro conservazione, sappi che sono buoni appena fatti e non devono essere tenuti da parte o congelati, anche perché prepararli è questione davvero di pochi minuti. Cosa aspetti a dare un tocco internazionale alla tua colazione?
Come fare i French toast con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, il latte, la cannella e il sale: 30 sec. vel. 4.
- Versare il composto in un contenitore con bordi bassi e abbastanza ampio.
- Immergere velocemente le fette di pan brioche nel composto di uova.
- In una padella antiaderente far sciogliere qualche pezzetto di burro.
- Friggere le fette di pan brioche nel burro da entrambi i lati fino a doratura.
- Pulire ogni tanto con carta assorbente la padella per eliminare piccoli residui che potrebbero bruciare e aggiungere qualche altro pezzetto di burro ogni volta.
- Servire i french toast spolverati di zucchero a velo, irrorati con sciroppo d'acero e guarniti con una noce di burro, frutti di bosco freschi o marmellate a piacere.
- Per il pan brioche è possibile seguire una delle ricette presenti in app, in alternativa si possono utilizzare del pane raffermo o del pane in cassetta.