Frappè alla banana Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 40 g zucchero semolato
- 1 banane
- 200 g latte
- 4 cubetti ghiaccio
Un delizioso frappè alla banana è quello che ci vuole per fare colazione e merenda in primavera o in estate. Per preparare il frappe col Bimby occorreranno cinque minuti di tempo e pochissimi ingredienti tra cui le banane, lo zucchero semolato, il ghiaccio e il latte. Si tratta di una bevanda molto cremosa e dissetante che piacerà moltissimo ai più piccoli, ma che può essere usata tranquillamente anche come dessert leggero dopo una cena in compagnia della famiglia o degli amici o per uno spuntino fresco e goloso.
La banana è un frutto dal sapore decisamente invitante che contiene numerose sostanze di grande utilità per il nostro benessere. Ecco perché il frullato è ottimo anche al mattino, per fare il pieno di energia che ci servirà per affrontare anche la giornata più calda e afosa.
In base a ciò che troverai in cucina potrai realizzare tante golose varianti di questa ricetta, per esempio scegliendo le fragole, i mirtilli o i frutti di bosco. Dato che è così semplice realizzarlo, ti suggeriamo di berlo quando è appena fatto in modo tale che la frutta usata non si ossidi. Per lo stesso motivo evita di congelarlo. Se invece desideri regalare un tocco in più al frullato, basterà aggiungere un po’ di cacao in polvere, di Nesquik o di cannella.
Come fare il Frappè alla banana con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la banana a pezzi, il latte e il ghiaccio: 15 sec. vel. 10.
- Versare nei bicchieri e servire subito.