Frappè banana, cioccolato e avena
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g cioccolato fondente
- 300 g (pulite) banane
- 400 g latte
- 20 g farina di avena
- 70 g zucchero semolato
- q.b. ghiaccio
Il frappè banana, cioccolato e avena Bimby è una bevanda golosa e leggerissima, adatta anche per chi fa sport. Il momento migliore per concederti questa dolcezza è a colazione o a merenda, ma è perfetta anche servita per un buffet. Merito della sua dolcezza e bontà e del perfetto equilibrio di sapori esistente tra il cioccolato fondente, il latte e le banane.
Per fare un ottimo frullato banana e cioccolato Bimby occorre mettere nel boccale il cioccolato a pezzi, la frutta tagliata, il latte, la farina di avena e lo zucchero. Al composto così ottenuto, aggiungeremo il ghiaccio. Il nostro consiglio è di preparare il frappè banana e cioccolato Bimby per ritemprarti al termine di un allenamento sportivo per via dei sali minerali contenuti nelle banane o come delizia da sorseggiare al posto del dessert. La sua consistenza cremosa soddisferà qualsiasi voglia di dolce!
Grazie alla sua bontà, il frappè banana e cioccolato Bimby si presta a una molteplicità di usi, non ultimo quello di far mangiare la frutta ai bambini. Pronto in 10 minuti, il frappè Bimby può essere realizzato in pochi minuti anche usando altre tipologie di frutta. Il nostro consiglio? Sperimenta tante versioni differenti di questa cremosa delizia da sorseggiare nei tuoi momenti di pausa o da offrire come coccola extra.
Come fare il Frappè banana, cioccolato e avena con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato a pezzetti: 20 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le banane a pezzetti: 30 sec. vel. 6.
- Aggiungere il latte: 1 min. vel. 7.
- Aggiungere la farina: 2 min. vel. 3.
- Aggiungere lo zucchero: 1 min. vel. 4.
- Poi: 1 min. vel. 3.
- Aggiungere il ghiaccio: 2 min. vel. 7.
- Versare nei bicchieri e servire.