Frappè alla menta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 40 g zucchero semolato
- 250 g ghiaccio
- 200 g sciroppo alla menta
- 200 g (fiordilatte) gelato
Squisito, goloso e freschissimo, il frappè alla menta è veramente perfetto in estate e non solo. Grazie al Bimby lo potrai preparare direttamente nella tua cucina in qualsiasi momento od occasione, ma scopriamo insieme questa ricetta semplice e di grande effetto. Per un buon frappè non occorrono più di cinque minuti e una manciata di ingredienti, tra cui lo zucchero semolato, lo sciroppo alla menta e un po’ di gelato che donerà alla bevanda la sua consistenza densa e cremosa.
Il connubio di sapori che nasce dall’unione tra il latte e la menta conquisterà qualsiasi palato, regalando anche una sensazione di diffuso benessere dovuta alla presenza rinfrescante della menta. A tale proposito, noi abbiamo utilizzato uno sciroppo aromatizzato, ma tu potrai impiegare anche le foglie di menta fresca, oppure decorare con le stesse il bicchiere alto e capiente che ospiterà il frappè.
Oltre a essere molto refrigerante, la bevanda ha anche delle spiccate proprietà digestive e ti darà la carica per affrontare nelle migliori condizioni anche la giornata più spossante e afosa. Bevi il frappè al mattino oppure durante il pomeriggio, ma non dimenticare che può fungere anche da leggero dessert serale. In alternativa alle foglie di menta, puoi decorare il bicchiere anche con delle fragole: creerai un contrasto visivo piacevolissimo!
Come fare il Frappè alla menta con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 15 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il ghiaccio e lo sciroppo: 1 min. vel. 6.
- Posizionare la farfalla e aggiungere il gelato: 2 min. vel. 3.
- Versare nei bicchieri e servire subito.