Frappè alla fragola
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 60 g zucchero semolato
- 400 g fragole
- 200 g latte
- 6 cubetti ghiaccio
Quando fa caldo non c’è niente di meglio che preparare in casa uno squisito frappè alla fragola. Se hai il Bimby non c’è bisogno di uscire per andare al bar o in gelateria, perché potrai preparare questa dissetante e coloratissima bevanda a casa tua, ogni volta che vorrai. Gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta sono il ghiaccio, le fragole, il latte e lo zucchero semolato. Il sapore delicato della frutta di stagione fa del frappè il drink perfetto da gustare dopo una giornata di lavoro, ma rappresenta anche una perfetta merenda dedicata anche ai più piccoli, che ne apprezzeranno la golosità.
Prima di inserire i vari ingredienti nell’elettrodomestico, lava con cura le fragole e togli loro il picciolo. Scegli sempre della frutta non troppo matura e priva il più possibile di difetti e, una volta ottenuto il frappè, versalo in un bicchiere alto e colorato, che decorerai con una cannuccia. L’idea in più? Aggiungi delle fragole tagliate a pezzi sul bordo o una spruzzata di panna montata.
Ovviamente questa è solo una delle molte varianti che puoi preparare sfruttando la nostra ricetta: puoi sostituire le fragole con qualsiasi altra frutta di stagione, come per esempio le banane, oppure aggiungere il cioccolato. Che aspetti a concederti una pausa in totale relax con un milkshake fresco e genuino?
Come fare il Frappè alla fragola con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere le fragole, il latte e il ghiaccio: 1 min. vel. 8.
- Versare nei bicchieri e servire.