Frappè ai mirtilli
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g mirtilli
- 400 g fiordilatte gelato
- q.b. panna montata dolce
- qualche fogliolina (facoltativa) menta
Fare un delizioso frappè ai mirtilli con il Bimby è proprio l’idea giusta da seguire quando le temperature si alzano e abbiamo della frutta fresca in casa da smaltire. Cosa c’è di meglio che concederci una bevanda cremosa e freschissima azionando per pochi secondi il Bimby? Basta mettere nel boccale il gelato al fiordilatte e la frutta già pulita e, in pochi secondi, ecco che il nostro frappè Bimby ai mirtilli sarà pronto.
Il tocco finale per guarnirlo sarà aggiungere qualche fogliolina di menta e la panna montata, oltre all’immancabile cannuccia che ci consentirà di gustarcelo al meglio. L’ideale, quando si preparano frullati e frappè, sarebbe di usare dei bicchieri alti, ma nulla vieta di scegliere quelli che normalmente usiamo per bere, proprio come abbiamo fatto noi oggi.
La nostra scelta è ricaduta su una ricetta molto estiva come il frappè con i mirtilli, ma questo squisito drink può essere realizzato con qualsiasi altra tipologia di frutta, nonché con altri ingredienti come il caffè, gli sciroppi e persino i liquori. La consistenza del frappè Bimby dipenderà, invece, dal tipo di frutta che andremo a usare e dal nostro particolare gusto. Preparalo per una merenda eccezionale o come leggerissimo e goloso dessert da servire alla fine di un pasto, soprattutto se a tavola ci sono anche i bambini: resistere a una ricetta così rinfrescante e golosa è impossibile!
Come fare il Frappè ai mirtilli con il Bimby
- Mettere nel boccale i mirtilli e il gelato: 30 sec. vel. 8.
- Versare nei bicchieri, guarnire con un ciuffo di panna, della menta e servire.