Focaccia ai 7 cereali
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g farina ai cereali
- 250 g acqua
- 1 bustina lievito di birra secco
- 5 g sale fino
- q.b. olio extravergine di oliva
La focaccia ai sette cereali non è solo buona e sfiziosa, ma è anche una tua preziosa alleata quando vai di fretta, sei stanca, ma non vuoi comunque rinunciare a portare in tavola qualcosa di buono e sfizioso. Con il Bimby preparare l’impasto della focaccia ai 7 cereali è ancora più semplice e veloce, ma vediamo come puoi sfruttare questo gustoso piatto in cucina!
Leggerissima, la focaccia ai sette cereali può essere servita al posto del pane o della merenda. È perfetta anche per il classico spuntino di metà mattinata che ci concediamo in ufficio e, se deciderai di tostarla, puoi anche sfruttarla per preparare delle saporitissime bruschette.
Se sei in cerca di un piatto ancora più gustoso, puoi farcire la focaccia ai cereali con degli affettati per un prelibato pranzo al sacco oppure condirla a piacimento con un po’ di mozzarella, delle alici o dei pomodorini, a tua completa scelta. Questa ghiotta soluzione trasformerà la focaccia in un piatto unico sano e leggero. Più la cucinerai più ti verrà voglia di provare condimenti e abbinamenti sempre nuovi: sperimentali tutti grazie al Bimby!
Come fare la Focaccia ai 7 cereali con il Bimby
- Mettere nel boccale la farina, l'acqua, il lievito e il sale: 2 min. vel. Spiga.
- Trasferire in una ciotola e lasciare lievitare (coperto con un canovaccio) per qualche ora.
- Stendere l'impasto nelle teglie, leggermente unte.
- Lasciare lievitare ancora per un'ora.
- Condire a piacere con pomodorini, mozzarella o altro a piacere.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 200° per 15 minuti circa.