Fettine di pollo al limone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 600 g acqua
- 1 dado vegetale
- 500 g (a fette) carne di pollo
- q.b. farina 00
- q.b. pepe nero
- q.b. sale fino
- 2 limone
- 10 g burro
Le fettine di pollo al limone sono un secondo gustoso e leggero, ideale sia per un pranzo veloce che per una cena in famiglia. In mezz’ora di tempo col Bimby potrai portare in tavola questa ricetta, ma qual è la sua particolarità? Senza dubbio il fatto che per cuocere la carne abbiamo utilizzato il Varoma, un accessorio che consente di cucinare al vapore, unendo insieme leggerezza e sapore.
Questa variante agrumata è ancora più buona perché grazie alla presenza del burro e della farina si formerà una crema densa e gustosa che insaporirà ancora di più il pollo, rendendolo anche tenero. Per finire, occorrerà solo aggiungere un pizzico di pepe nero o, a piacere, anche il prezzemolo o la salvia.
Una volta fatto, si conserverà per un paio di giorni circa in frigorifero, all’interno di un contenitore ermetico. Piacerà a grandi e piccoli e se ami la cucina etnica potrai anche renderlo un ghiotto piatto unico aggiungendo alla carne il riso basmati. È grazie a ricette di questo tipo che riuscirai a conquistare anche i palati più esigenti: spesso la semplicità in cucina si lega alla bontà e il nostro pollo al limone appartiene proprio a questo genere di preparazioni. Divertiti a provare tante altre varianti usando, per esempio, i funghi: il risultato sarà ugualmente ghiotto!
Come fare le Fettine di pollo al limone con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua e il dado.
- Distribuire sul vassoio del Varoma il pollo, infarinato con pepe e sale e disporre sopra le fettine di un limone.
- Posizionare il Varoma: 20 min. temp. Varoma vel. 1.
- Sciogliere in un pentolino il burro, il succo di un limone e un cucchiaio di farina.
- Distribuire sulle fettine di pollo: 15 min. temp. Varoma vel. 1.
- Impiattare e servire.