Fagiolini al pomodoro
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 40 g olio extravergine di oliva
- 1 spicchio aglio
- 400 g (surgelati) fagiolini
- 400 g polpa di pomodoro
- q.b. sale fino
Se sei in cerca di un buon contorno, i fagiolini al pomodoro fanno proprio al caso tuo. Grazie al Bimby per prepararli servirà solo mezz’ora di tempo, utile per ottenere un piatto estivo rapido e gustoso che non necessita di particolari ingredienti per essere portato in tavola; basta solo avere in cucina un po’ di pomodoro, dell’olio extravergine d’oliva e il sale e riuscirai a gustare una pietanza fresca e leggera, ma soprattutto incredibilmente versatile. La ricetta si sposa benissimo con un secondo a base di pesce o di carne, ma può anche essere utilizzata per realizzare un primo leggero e salutare a base di verdure e fibre.
Prova i fagiolini al pomodoro con una pasta corta come le pennette, oppure sperimentali come ricco piatto unico assieme al riso basmati cotto a vapore: il risultato ti stupirà. Tipici della Sicilia, sono ottimi anche mangiati da soli su una fetta di pane tostato, arricchiti a piacere con del pepe nero e con la cipolla tagliata cruda.
Le pietanze definite come povere appartengono alla nostra migliore tradizione culinaria e ci regalano sempre moltissime sorprese, perché ci consentono di riscoprire i sapori di una cucina spesso dimenticata. I fagiolini al sugo sono ottimi sia tiepidi che caldi. Sfrutta la ricetta in ogni occasione e rendi speciali i tuoi pranzi in famiglia.
Come fare i Fagiolini al pomodoro con il Bimby
- Mettere nel boccale l’olio e l’aglio: 3 min. 100° vel. 1 antiorario.
- Aggiungere i fagiolini, la polpa di pomodoro e il sale: 25 min. 100° vel. soft antiorario.
- Impiattare e servire.