Dolcetti semplici al cocco
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 125 g zucchero semolato
- 125 g burro
- 250 g farina di cocco
- 30 g farina 00
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 2 uova
- q.b. gocce di cioccolata
Hai mai pensato di portare in tavola dei semplicissimi dolcetti al cocco? Grazie al Bimby realizzare l’impasto da mettere in forno sarà una questione di pochi minuti. Come risultato avremo dei frollini profumatissimi fatti in casa, ideali per essere gustati sia a colazione, assieme a una tazza di tè o a un cappuccino, che a merenda. Preparali in caso tu abbia degli ospiti imprevisti o, semplicemente, per viziarti dopo i pasti con un biscotto delicato e leggero. Perfetti in estate come in inverno, quando potrai inzupparli anche dentro una bella cioccolata calda, rappresentano una di quelle ricette facili e veloci che riscuotono sempre un grandissimo successo.
Vanno serviti freddi e potranno essere utilizzati per allestire un buffet o da servire come delizioso frollino durante una festa di compleanno. Realizzane in quantità, riponili dentro una sacchetta o una scatola decorata e regalali ad amici, colleghi e familiari come squisito regalo home-made: riscuoteranno un enorme successo!
Noi ti consigliamo di portarne qualcuno con te a scuola o in ufficio, in modo tale da rendere decisamente più golosa anche la pausa caffè. Se desideri arricchirli, puoi coprirli con una squisita glassa al cioccolato: creerai un connubio di sapori veramente irresistibile! Conservandoli dentro un contenitore ermetico rimarranno fragranti e gustosi come appena fatti anche per più giorni: hai bisogno di altri motivi per prepararli?
Come fare i Dolcetti semplici al cocco con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il burro: 10 sec. vel. 6.
- Aggiungere la farina di cocco, la farina 00, il lievito e le uova: 20 sec. vel. 6.
- A piacere aggiungere le gocce di cioccolato e finire di impastare a mano.
- Dividere l'impasto ottenuto in 26 palline.
- Disporre le palline su una placca da forno, rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 10 minuti.
- Sfornare, lasciar raffreddare e servire.