Dolcetti carote e avena
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 110 g fiocchi di avena
- 220 g (pulite) carote
- 50 g mandorle
- 6 (denocciolati) datteri
- 30 g burro di arachidi
- 30 g sciroppo d'acero
- un pizzico sale fino
- q.b. granella di mandorle
Leggeri, gustosi e facili da portare in tavola: sono i dolcetti carote e avena fatti con il Bimby, delle palline preparate con i fiocchi d’avena, i datteri denocciolati, le carote, il burro di arachidi e ricoperte con la granella di mandorle.
Questi dolcetti senza cottura sono la soluzione perfetta se hai voglia di preparare una ricetta golosa e leggera, che ti porti via solo qualche minuto di tempo e che non ti faccia accendere il forno. L’unica cosa da tenere presente è che una volta che li avremo preparati usando il Bimby occorrerà lasciarli riposare almeno un’ora prima di servirli in tavola!
A noi piace gustare i dolcetti carote e avena dopo i pasti, come leggero e gustoso dessert da accompagnare con una tazzina di caffè, ma sono ottimi anche all’ora della merenda, insieme a una tazza di tè caldo e speziato.
Come fare i Dolcetti carote e avena con il Bimby
- Mettere nel boccale i fiocchi di avena: 30 sec. vel. 7.
- Versare in una ciotolina e mettere da parte.
- Mettere nel boccale (anche sporco) le carote a rondelle: 30 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere i fiocchi di avena tritati messi da parte e tutti gli altri ingredienti tranne la granella di mandorle: 40 sec. vel. 4.
- Prelevare piccole porzioni di composto, realizzare delle palline, passarle nella granella di mandorle e disporle su un piatto da portata.
- Trasferire il piatto in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.