Dolcetti al cocco
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g farina di cocco
- 200 g farina 00
- 100 g zucchero semolato
- 100 g burro
- 2 uova
Pronti in poco tempo e golosissimi, i dolcetti al cocco fatti in casa col Bimby sono una delizia da concederti in ogni momento della giornata. La loro particolarità? Sono fragranti, leggeri, profumatissimi e possono essere gustati a colazione, assieme a un cappuccino, un tè o a una spremuta, oppure come ghiotta merenda sana e genuina, da servire a piacere alle amiche o a i più piccoli. I nostri squisiti biscotti sono soggetti anche ad alcune deliziose varianti: qualche esempio? Prova ad aggiungere all’impasto delle piccole scaglie di cioccolato: il connubio tra questo ingrediente e il cocco darà vita a un risultato super goloso.
Poiché i dolcetti sono di piccole dimensioni e la loro preparazione non eccessivamente complicata, puoi gustarne qualcuno anche nei periodi dell’anno in cui sei in cerca di una maggiore leggerezza o come semplice sfizio da mangiucchiare in ufficio. L’idea in più? Cucinane in quantità e donali a familiari, amici e parenti come squisito regalo home-made. In questo caso, ti occorrerà solamente prendere un bel nastro e un sacchetto di plastica trasparente oppure riporli all’interno di una graziosa scatola di latta per far felice che ami con un pensiero dolcissimo.
Oltre a essere veramente golosi e invitanti, i biscottini al cocco si mantengono a lungo in dispensa, arrivando a conservare intatta la loro fragranza anche per dieci giorni. Cosa aspetti a cucinarli?
Come fare i Dolcetti al cocco con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 4.
- Versare il composto in una sac à poche e, con una bocchetta a stella larga, formare i biscotti su una placca da forno rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 160° per 20 minuti circa.
- Sfornare, lasciar raffreddare e servire.
- E' possibile formare i dolcetti anche con le mani, realizzando delle palline non troppo grosse.