Cuore di merluzzo al varoma
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g fagiolini
- 3 patate
- q.b. acqua
- 5 filetti merluzzo
- 40 g gamberetti
- q.b. rosmarino
- q.b. alloro
- 1 cucchiaio pepe rosa
- q.b. limone
- q.b. sale fino
- 2 cucchiai olio extravergine di oliva
La ricetta del cuore di merluzzo al Varoma è davvero buonissima. Il Bimby ti consente di cucinare al meglio il pesce e di creare sempre dei piatti dal sapore unico in poco tempo. È il caso di questo secondo reso ancora più invitante dalla presenza dei fagiolini, delle patate e dei gamberetti che rendono tutto il piatto decisamente più gustoso e invitante, ideale per una tranquilla cena in famiglia o con gli amici.
Generalmente il cuore di merluzzo si cucina in padella, ma la versione che ti proponiamo noi al Varoma ti consentirà di gustare tutta la bontà e le proprietà nutritive del pesce azzurro grazie a una cottura leggera, per un risultato appetitoso che metterà d’accordo tutta la famiglia. La nostra ricetta molto dietetica è adatta in qualsiasi circostanza e può essere anche resa più ricca con l’aggiunta di altri ingredienti come, per esempio, i pomodorini.
Il merluzzo si presta in particolar modo a numerose ricette. Aromatizzalo con delle spezie come abbiamo fatto noi con l’alloro e il pepe rosa ed esalta il sapore del pesce al vapore utilizzando del buon olio e una spruzzata generosa di limone. Il cuore di merluzzo al Varoma preparato con l’aiuto del Bimby sarà ancora più delizioso. Come resistere al gusto di questa ricetta invernale semplice e facile da preparare?
Come fare il Cuore di merluzzo al varoma con il Bimby
- Posizionare i fagiolini e le patate tagliate a cubetti nella campana del Varoma.
- Adagiare il merluzzo e i gamberetti sul vassoio del Varoma, foderato con carta forno bagnata e strizzata.
- Cospargere il merluzzo con il rosmarino, l'alloro, il pepe, qualche goccia di limone, il sale e l'olio.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma: 40 min. temp. Varoma vel. 2.
- Impiattare, condire con olio e limone e servire.