Cremini
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g cioccolato al latte
- 100 g cioccolato fondente
- 100 g nutella
- 300 g cioccolato bianco
I cremini al cioccolato fatti con il Bimby sono una leccornia che puoi portare in tavola in ogni occasione. Perfetti per una merenda o per rendere più sfizioso il tè delle cinque, questi dolcetti da tenere in frigo sono ottimi anche come squisito intermezzo durante una partita a carte con amici o parenti. La presenza della nutella e di ben tre tipi differenti di cioccolato renderà ancora più goloso questo delicato dessert.
La ricetta dei cremini è perfetta da portare in tavola durante le festività natalizie e in altri momenti carichi di dolcezza come San Valentino. La sua preparazione con il Bimby è molto semplice e immediata, ma è comunque necessario ritagliarti un po’ di tempo per poter cucinare i biscotti perché la ricetta prevede diversi passaggi. Si servono freddi e piaceranno davvero a tutti.
I golosi cremini al cioccolato si sciolgono letteralmente in bocca e possono rappresentare anche un graditissimo dono natalizio da offrire ad amici e parenti. Noi abbiamo utilizzato solamente il cioccolato e la nutella, ma al posto di quest’ultima puoi tranquillamente usare anche una pasta di nocciole. Come vedi, i nostri sfiziosissimi cremini non sono solo buoni, ma possono anche essere declinati in deliziose varianti. L’idea in più? Prima di portarli in tavola, sistemali dentro degli eleganti pirottini: saranno ancora più apprezzati. A tutto il resto ci penserà il loro sapore davvero squisito e la bontà dei vari tipi di cioccolato utilizzati per la loro preparazione.
Come fare i Cremini con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato al latte e il cioccolato fondente a pezzi: 10. sec. vel. 8.
- Aggiungere 50 g di Nutella: 5 min. 60° vel. 3.
- Versare metà del cioccolato fuso sul fondo degli stampini e livellare bene.
- Lasciar raffreddare qualche minuto e trasferire in frigorifero per 30 minuti.
- Mettere da parte il resto del cioccolato del boccale.
- Mettere nel boccale (sporco) il cioccolato bianco: 10 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere i 50 g di Nutella restanti: 5 min. 60° vel. 3.
- Versare sopra le basi di cioccolato, lasciar raffreddare e trasferire nuovamente in frigorifero.
- Rimettere nel boccale (sciacquato) il cioccolato messo da parte: 5 min. 50° vel. 3.
- Versare l'ultimo strato di cioccolato, livellare e lasciare raffreddare completamente.
- Trasferire in frigorifero per 1 ora prima di sformare e servire.
- In alternativa agli stampini è possibile utilizzare uno stampo unico rivestito di carta forno (bagnata e strizzata) e procedere al taglio dei cremini alla fine della preparazione dopo l'ultimo riposo in frigorifero.