Crema vegana al cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 litro latte di riso
- 150 g (integrale) zucchero di canna
- 150 g amido di mais
- 60 g cacao amaro
- un pizzico cannella
La crema vegana al cioccolato è perfetta per farcire i tuoi dolci o per essere spalmata su una fetta di pane. La ricetta per prepararla usando il Bimby è davvero semplice e immediata, tanto che ti serviranno solo dieci minuti di tempo per portarla in tavola. Il nostro suggerimento è di sfruttarla anche come ghiotto dolce al cucchiaio, arricchendola con un po’ di nocciole o mandorle triturate o con della panna rigorosamente vegan.
Per creare la nostra versione al cioccolato priva di ingredienti derivati da animali abbiamo usato l’amido di mais, lo zucchero di canna, il cacao amaro e un litro di latte di riso. La cannella, col suo sapore dolce e aromatico, è il tocco finale che renderà la nostra crema semplicemente irresistibile e soprattutto buona come la versione classica.
Il vantaggio di preparare direttamente nella tua cucina la crema al cioccolato vegan è di poter gustare qualcosa di fatto da te e privo di conservanti. È per questo motivo che una volta pronta andrà tenuta in frigorifero e consumata entro due giorni al massimo. Probabilmente le temperature basse la renderanno leggermente più dura, ma basterà tirarla fuori qualche minuto prima dell’utilizzo perché torni vellutata e liscia come appena fatta. Cosa aspetti a preparare crostate, ciambelle e torte rigorosamente vegane, ma non per questo meno golose?
Come fare la Crema vegana al cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 10 min. 90° vel. 3.
- Utilizzare la crema per farcire dolci a piacere.