Crema spalmabile Bounty
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 120 g cioccolato bianco
- 120 g latte di cocco
- 120 g panna fresca
- 50 g zucchero semolato
- 60 g cocco grattugiato
- 60 g burro
La crema spalmabile Bounty si può acquistare nei supermercati, ma hai mai pensato di prepararla direttamente a casa tua? Col Bimby in dieci minuti di tempo otterrai una mousse al cocco e al cioccolato bianco profumata e densa al punto giusto, che potrai spalmare su una fetta di pane per una colazione o uno spuntino all’insegna della dolcezza o usare come golosissima farcitura.
Crostate, torte, muffin, ciambelle e persino le crepes acquisiranno un sapore davvero delizioso con un ripieno così gustoso e aromatico, ma scopriamo qualche dettaglio in più su questa ricetta che cavalca l’onda aperta dalla crema spalmabile Pan di Stelle. Così come è avvenuto per i celebri biscotti che hanno portato alla realizzazione di una mousse simile alla Nutella, così è stata commercializzata anche la crema alla base di uno snack fresco ed estivo come il Bounty.
Gli ingredienti necessari per portarla in tavola sono facilmente reperibili e molto economici e il tocco esotico donato dal cocco trasformerà anche la ciambella più semplice in una vera e propria delizia che ci riporterà con la mente al periodo estivo. Una volta che sarà pronta, ricordati di versarla dentro un contenitore ermetico che avrai precedentemente sterilizzato. Qui si manterrà per una settimana circa, ma siamo sicuri che una simile bontà finirà molto prima.
Come fare la Crema spalmabile Bounty con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato: 10 sec. vel. 8.
- Aggiungere il latte, la panna, lo zucchero, il cocco e il burro a tocchetti: 5 min. 50° vel. 3.
- Raccogliere sul fondo: 3 min. 50° vel. 3.
- Poi: 30 sec. vel. 10.
- Versare la crema in un contenitore ermetico, lasciare raffreddare completamente e conservare in frigorifero.