Crema senza uova Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 130 g zucchero semolato
- 500 g latte
- 1 fialetta aroma di limone
- 1 fialetta aroma di vaniglia
- 50 g amido di mais
La crema senza uova Bimby ti consentirà di realizzare dolci e dessert squisiti e leggeri da servire in ogni occasione, lo sapevi? Per prepararla col Bimby basterà un quarto d’ora di tempo e il risultato sarà una mousse golosissima buona come quella tradizionale. Si tratta di una variante pensata appositamente per chi non mangia le uova per scelte alimentari, intolleranze o, più semplicemente, perché è in cerca di una crema vellutata e leggera da gustare anche in estate. Il nostro suggerimento è di realizzarla in caso tu abbia organizzato una cena in cui le uova siano già presenti nelle altre portate.
La crema pasticcera può essere utilizzata per farcire muffin, crostate e torte di ogni tipo, ma è anche ottima servita come dolce al cucchiaio: in quest’ultimo caso, versala dentro una coppetta e arricchiscila con il cioccolato in scaglie, il cacao in polvere e qualche cialda: il risultato sarà un dessert squisito!
Se desideri che abbia lo stesso colore giallo di quella tradizionale, aggiungi un tocco di curcuma, di zafferano o di colorante alimentare: il sapore della mousse non verrà alterato perché ne servirà giusto una puntina, ma il risultato sarà semplicemente sensazionale. Non rinunciare ai tuoi dolci preferiti nemmeno quando fa caldo e porta in tavola tutta la bontà di una crema fatta in casa dal sapore avvolgente.
Come fare la Crema senza uova con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 8 min. 90° vel. 4.
- Versare in una ciotola, coprire con pellicola a contatto e lasciare raffreddare completamente.
- Trasferire in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.