Crema al pistacchio spalmabile
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 100 g (non salati e puliti) pistacchi
- 100 g cioccolato bianco
- 100 g latte
- 80 g burro
Tra le prelibatezze che puoi preparare direttamente a casa tua, la crema al pistacchio da spalmare su una fetta di pane o un crostino merita senz’altro un posto d’onore. Grazie al Bimby sarà pronta in un quarto d’ora, ma scopriamo più da vicino questa ricetta dal sapore estivo e non solo che riuscirà certamente a conquistare i palati di tutta la famiglia.
Oltre che per preparare delle ghiotte bruschette o delle tartine, ideali per un antipasto, una merenda o uno sfizioso aperitivo, la mousse può essere utilizzata anche per farcire crostate e ciambelle, per arricchire la crema pasticcera donandole un aroma strepitoso o per preparare dei golosissimi biscotti. Una volta pronta, va fatta freddare e, successivamente, riposta in frigorifero, dove si conserverà anche per alcune settimane.
Originaria della Sicilia, la crema al pistacchio è versatile e metterà tutti d’accordo grazie al suo sapore invitante e al piacevole colore verde. Preparala in tutte quelle occasioni in cui desideri dare un tocco in più alla tua tavola con una mousse dal sapore unico, fatta con pochi, semplici ingredienti come i pistacchi, il latte, il burro, lo zucchero semolato e il cioccolato bianco: siamo sicuri che non ne potrai più fare a meno!
Come fare la Crema al pistacchio spalmabile con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 20 sec. vel. 7.
- Aggiungere i pistacchi: 20 sec. vel. 8.
- Controllare di aver tritato bene i pistacchi, se necessario ripetere l'operazione.
- Aggiungere il cioccolato: 20 sec. vel. 8.
- Aggiungere il latte e il burro: 10 min. 50° vel. 3.
- Trasferire la crema in un barattolo di vetro, lasciar freddare e conservate in frigo.