Crema pasticcera alle mele
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- scorza di 1 limone
- 150 g zucchero semolato
- 250 g succo di mela
- 250 g latte
- 1 intero + 1 tuorlo uova
- 60 g farina 00
Pronta in cinque minuti, la crema pasticcera alle mele è una preparazione fresca e golosa facilissima da realizzare con il Bimby. Come sappiamo molto bene, durante i mesi estivi siamo in cerca di cibi che siano allo stesso tempo golosi e freschi.
La crema pasticcera è indispensabile in numerose preparazioni ed è sovente usata sia come dessert al cucchiaio, da gustare sola o con un spolverizzata leggera di cacao sopra, sia per farcire una torta, i pasticcini, i muffin, i cannoli e i bignè. La nostra versione aromatizzata alle mele è decisamente originale e molto golosa e sarà apprezzata soprattutto se usata come ripieno per i nostri dolci preferiti durante la bella stagione.
Per esaltare al massimo il sapore della frutta e far apprezzare questa ricetta anche ai più piccoli, noi ti consigliamo di aggiungere a piacere un pizzico di cannella, ma sappi che non si tratta di un procedimento essenziale. Il nostro suggerimento è di sfruttare la ricetta per dare un sapore nuovo ai tuoi dolci abituali, rendendoli ancora più gustosi e originali. Portala in tavola come dessert leggero da gustare solo, magari usando come guarnizione dei pezzetti di mela tagliati sottili: è un tipo di frutta che si trova tutto l’anno e che non manca quasi mai nella nostra cucina, quindi perché non usarlo anche in questa deliziosa maniera?
Come fare la Crema pasticcera alle mele con il Bimby
- Mettere nel boccale la scorza del limone e lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere tutti gli altri ingredienti: 8 min. 90° vel. 4.
- Trasferire in una ciotola, coprire con pellicola e utilizzare per farcire torte e dolci secondo gusti.