Frosting ricotta e Philadelphia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g philadelphia
- 200 g ricotta
- 150 g panna fresca
- 80 g zucchero a velo
La crema frosting ricotta e Philadelphia ti consentirà di rendere speciali e bellissimi i tuoi dolci preferiti: come vedremo, prepararla con l’aiuto del Bimby è piuttosto semplice, ma vediamo più nel dettaglio cosa occorre fare e in quali momenti è meglio ricoprire torte, ciambelle, muffin e cupcake con un delizioso frosting. Si tratta di una crema per farcire fatta col formaggio (generalmente viene utilizzato il mascarpone), dalla consistenza molto leggera, che può essere colorata a piacere con i coloranti in polvere o in gel, per rendere ancora più divertenti le tue ricette, ma di cosa si tratta esattamente?
La sua consistenza decisamente densa e compatta e ti consentirà di ottenere delle decorazioni molto precise, soprattutto se ti aiuterai usando una sac à poche. Ne esistono diverse tipologie, tra cui quella alla ricotta è sicuramente una delle più light, tanto da poter essere utilizzata anche in primavera o in estate, quando le temperature elevate ci spingono a cercare dolci non troppo pesanti.
Gli ingredienti necessari per ottenere la nostra versione sono facili ed economici; oltre alla già menzionata ricotta e al formaggio Philadelphia, dovrai avere in cucina solamente lo zucchero a velo e la panna fresca. Con un pizzico di fantasia ricorrenze, feste di compleanno e cene formali e non diventeranno degli appuntamenti semplicemente irrinunciabili!
Come fare il Frosting ricotta e Philadelphia con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. 30 sec. vel. 4.
- Seguire la montatura dal foro del coperchio per fermare in anticipo o per proseguire nel caso fosse necessario.
- Rimuovere la farfalla, versare il frosting in una sac à poche e lasciare riposare in frigorifero per almeno 3 ore.
- Utilizzare il frosting per guarnire cupcake o torte.
- Con queste dosi si guarniscono 12 cupcake o una torta da 24 cm (solo la superficie).
- E' possibile aggiungere coloranti alimentari in polvere o gel insieme agli altri ingredienti per ottenere un frosting colorato.