Crema di zucchine e Philadelphia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 spicchio aglio
- 20 g olio extravergine di oliva
- 200 g (pulite) zucchine
- 50 g acqua
- q.b. sale fino
- 120 g philadelphia
La crema di zucchine e Philadelphia è un condimento estremamente versatile che ti consentirà di organizzare in pochi minuti un pasto o un aperitivo. Prepararla col Bimby è davvero facilissimo, ma scopriamo insieme in quanti modi è possibile gustarla. Si tratta di una ricetta facile e molto veloce, in cui il sapore neutro e delicato delle zucchine viene esaltato dal formaggio Philadelphia e da pochi, semplici condimenti presenti in qualsiasi cucina, come aglio, olio e sale.
La sua consistenza densa la rende ottima per condire un piatto di gnocchi, ravioli, tagliatelle e, più in generale, qualsiasi primo ti venga in mente. Avvolgente com’è, trasformerà anche il più semplice pasto in una vera e propria occasione speciale. Come se non bastasse, la crema Philadelphia e zucchine si presta a essere la tua alleata ideale sia che tu debba organizzare un pranzo di tutti i giorni che nell’ipotesi in cui debba cucinare per una ricorrenza più particolare.
Pronta in venti minuti, si conserverà per un paio di giorni in frigorifero, a patto che sia ben chiusa dentro una ciotolina coperta dalla pellicola trasparente per alimenti.
Come fare la Crema di zucchine e Philadelphia con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio: 8 sec. vel. 9.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 1 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere le zucchine a tocchetti: 5 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 10 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il sale e il Philadelphia: 2 min. 80° vel. 2 antiorario.
- Utilizzare per condire pasta o gnocchi a piacere oppure versare in un vasetto, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.