Crema di yogurt greco
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g yogurt greco
- 2 uova
- 80 g stevia
- 50 g amido di mais
- 70 g burro
Preparare la crema di yogurt greco con il Bimby è questione di pochi minuti: una volta pronta, usala per farcire torte, crostate e ciambelle, oppure servila in tavola come fresco e goloso dolce al cucchiaio. La crema allo yogurt greco è soffice e delicata e si prepara con pochi ingredienti.
Basterà mettere nel boccale lo yogurt greco insieme all’amido, alle uova e alla stevia, aggiungere il burro ed ecco che in cinque minuti il nostro dessert sarà pronto! Un altro modo di gustare la nostra crema di yogurt greco fatta con il Bimby è quello di accompagnarla a una fetta di torta o con dei biscotti fragranti, magari fatti in casa.
Per rendere la nostra ricetta un po’ più aromatizzata il nostro suggerimento è di usare uno yogurt greco alla frutta. Puoi conservare la crema di yogurt greco Bimby per un giorno circa nel frigorifero, avendo cura di coprirla con la pellicola trasparente per alimenti. Usata come farcia, invece, si manterrà per 2 o 3 giorni.
Come fare la Crema di yogurt greco con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne il burro: 4 min. 90° vel. 4.
- Aggiungere il burro a tocchetti: 30 sec. vel. 3.
- Versare in una ciotola (o in ciotoline monoporzione), lasciare raffreddare completamente e trasferire in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire accompagnata da biscotti a piacere o per farcire torte e dolci.
- Si può scegliere il gusto dello yogurt che si preferisce.
- Si può sostituire la stevia con 160 g di zucchero semolato.