Crema di yogurt e banana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 20 g zucchero semolato
- 4 cubetti ghiaccio
- 1 banane
- 250 g yogurt greco
- 20 g succo di limone
Alcune preparazioni base come la crema allo yogurt e alla banana sono indispensabili per farcire altri dolci o come dessert da gustare al cucchiaio. Il Bimby ci consente di ottenere delle mousse soffici e dalla consistenza perfetta in pochissimi minuti: leggera e freschissima, questa versione che ti presentiamo è aromatizzata alla banana e può essere impiegata anche per guarnire una macedonia di stagione o una torta fredda. Gli ingredienti necessari per realizzarla sono il ghiaccio, lo yogurt greco, il succo di limone e, ovviamente, le banane, che potrai sostituire anche con altri tipi di frutta a piacere.
Il nostro consiglio è di preparare una crema così sfiziosa in tutte quelle occasioni in cui hai poco tempo per cimentarti nella realizzazione di un dessert elaborato o ti ritrovi con degli ospiti giunti a casa tua all’improvviso: senza bisogno di accendere il forno, otterrai una golosa mousse di sicuro effetto! Piacerà anche ai bambini e potrà essere portata in tavola in estate e persino realizzata con largo anticipo.
Una volta pronta, conservala in frigorifero coperta da una pellicola per alimenti trasparente: si conserverà per circa due giorni. Se desideri concederti una crema leggera e fresca senza però appesantirti questa ricetta leggera ed estiva farà proprio al caso tuo. Che aspetti a provarla?
Come fare la Crema di yogurt e banana con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere il ghiaccio e la banana tagliata a rondelle: 5 sec. vel. 7.
- Posizionare la farfalla e aggiungere lo yogurt e il succo di limone: 1 min. vel. 4.
- Versare in una coppetta e servire subito.