Crema di piselli zucchine e patate
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 4 foglie basilico
- 100 g patate
- 100 g zucchine
- 600 g acqua
- 50 g (secchi) piselli
- 30 g pastina
- 2 cucchiaini olio extravergine di oliva
- 1 dado vegetale
- q.b. sale fino
Una buona crema di piselli con le zucchine e le patate è il piatto giusto da gustare dopo una giornata particolarmente faticosa. Grazie al Bimby prepararla sarà semplicissimo, tanto che non dovrai preoccuparti d’altro a parte scegliere le verdure e la pastina che andranno ad arricchire la nostra corroborante vellutata. Il nostro consiglio è di prepararla soprattutto la sera, perché è un primo leggero che potrai trasformare facilmente in un piatto unico e soprattutto ci vorrà poco meno di un’ora per realizzarlo.
Se non vuoi rinunciare alla sua bontà nemmeno nei mesi primaverili o estivi ti basterà sfruttare gli ortaggi tipici della bella stagione: in questo modo la crema sarà ancora più ricca e ugualmente leggera. Una volta pronta gustala quand’è ancora calda o tiepida e spolverizza una generosa dose di parmigiano reggiano o di pepe sulla sua superficie.
La versione che abbiamo scelto di presentarti è adatta anche per chi segue un’alimentazione vegetariana, ma se vuoi puoi aggiungere alla crema di piselli anche delle listarelle di pancetta o dei dadini di prosciutto cotto. I più golosi non si lasceranno scappare la possibilità di accompagnare il piatto con delle fette di pane tostato o dei ghiotti crostini. Puoi conservarla anche per un paio di giorni, avendo cura di riporla dentro un contenitore ermetico che lascerai in frigorifero.
Come fare la Crema di piselli zucchine e patate con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, tranne la pastina e l'olio: 40 min. 100° vel. Soft senza misurino.
- Poi: 40 sec. vel. 6.
- Aggiustare di sale se necessario e aggiungere la pastina: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare, aggiungere l'olio e servire.