Crema di piselli con stracciatella e zenzero
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezza cipolla
- 15 g olio extravergine di oliva
- 250 g (surgelati) piselli
- 260 g acqua
- mezzo cucchiaino dado vegetale
- 100 g (stracciatella) burrata
- 3 pepite zenzero
La crema di piselli con la stracciatella e lo zenzero che abbiamo preparato usando il Bimby è un piatto colorato e saporito, da trasformare all’occorrenza in un delicato piatto unico. Per preparare questa ricetta ti consigliamo di usare i piselli freschi, ma se non li avessi a disposizione potrai usare senza problemi anche quelli surgelati. La crema di piselli Bimby, da non confondere con l’omonima vellutata, sarà ancora più buona se la arricchirai con dei grissini sbriciolati, i crostini o una fetta di pane. Se, invece, aggiungerai una minestra, otterrai una squisita zuppa di piselli.
Il Bimby è l’elettrodomestico ideale per questo tipo di ricette. Una volta che avrai messo la cipolla, l’olio, i piselli e il dado nel boccale non dovrai fare altro che attendere per poco meno di mezz’ora che la crema si cuocia. Solamente dopo che l’avrai impiattata le donerai ulteriore carattere sfruttando la consistenza densa e il sapore delicato e simile al latte della stracciatella e quello, più particolare e intenso, di una spezia molto amata in cucina come lo zenzero.
La stracciatella è un formaggio fresco che si distingue per la sua produzione ancora oggi artigianale. Si ottiene unendo la pasta filata e stracciata della burrata alla panna. Il risultato? Una golosità che renderà ancora più squisita la nostra crema di piselli Bimby, è naturale!
Come fare la Crema di piselli con stracciatella e zenzero con il Bimby
- Mettere nel boccale la cipolla a pezzi: 3 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere i piselli, l'acqua e il dado: 25 min. 100° vel. 1.
- Poi: 30 sec. vel. 8.
- Impiattare, guarnire con la stracciatella, lo zenzero a pezzettini e servire.