Crema di nocciole vegan
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 80 g nocciole tostate
- 100 g cioccolato fondente
- 100 g latte di riso
- 30 g olio di semi di girasole
- 50 g zucchero a velo
Hai mai pensato di realizzare direttamente a casa tua una golosa crema di nocciole vegan? Grazie all’aiuto del Bimby potrai ottenere una mousse densa, compatta e vellutata in soli cinque minuti, ma vediamo insieme cosa serve per preparare questa ghiotta ricetta e come utilizzarla in cucina. Gli ingredienti indispensabili per un’ottima crema sono le nocciole tostate, il cioccolato fondente, lo zucchero a velo e l’olio di semi di girasole. Poiché abbiamo scelto di cimentarci in una variante vegan, al posto del latte vaccino abbiamo utilizzato quello di riso.
Una volta pronta la crema si presta a essere utilizzata in decine di modi differenti: sfruttala per farcire una torta a base di Pan di Spagna, dei pasticcini o dei biscotti, per preparare una crostata oppure, semplicemente, per spalmarla su una fetta di pane e realizzare così la più sana, genuina e amata delle merende.
Dato che sarai tu a prepararla ti suggeriamo di cimentarti anche in qualche deliziosa variante, per esempio utilizzando al posto del cioccolato fondente quello bianco, oppure sostituendo il latte di riso con quello di mandorle. Una volta pronta, riponila in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico o coperta dalla pellicola per alimenti trasparente: in questo modo conserverà intatta la sua bontà per circa tre giorni.
Come fare la Crema di nocciole vegan con il Bimby
- Mettere nel boccale le nocciole: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere il cioccolato: 20 sec. vel. 10.
- Aggiungere il latte, l'olio e lo zucchero: 5 min. 50° vel. 4.
- Poi: 30 sec. vel. 10.