Crema di latte e biscotti
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 220 g (Aptamil o altro) latte
- 6 biscotti Plasmon
La crema di latte e biscotti è perfetta per l’alimentazione dei tuoi bambini. Grazie al Bimby preparare pappe, brodi e creme per i più piccoli è veramente semplicissimo, ma scopriamo quali sono gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta. Per la nostra crema di latte abbiamo scelto di utilizzare i biscotti Plasmon e il risultato che otterrai in pochi minuti sarà una mousse che puoi far mangiare a tuo figlio durante la fase dello svezzamento.
Nei supermercati è possibile trovare moltissime pappe come questa, ma se ne hai la possibilità prova a cucinarla direttamente in casa: impiegherai solo cinque minuti e non solo avrai la soddisfazione di far mangiare a tuo figlio qualcosa di fatto sotto il tuo diretto controllo con ingredienti freschi, ma risparmierai anche denaro, dato che i preparati industriali non sono affatto economici.
A partire dagli otto mesi circa e in accordo col pediatra, è possibile iniziare a introdurre una serie di cibi freschi e opportunamente preparati grazie a cui il bambino inizierà a conoscere i vari sapori. La crema di latte può essere preparata anche prima, ma in questo caso ti consigliamo di creare una crema usando unicamente i biscotti triturati e l’acqua oligominerale. Servila quando si sarà completamente freddata e preparala ogni volta fresca.
Come fare la Crema di latte e biscotti con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 6 min. 90° vel. 3.
- Trasferire in una ciotolina, lasciar raffreddare completamente e servire.